Torna indietro

Ally nella tempesta. Le sette sorelle

Ally nella tempesta. Le sette sorelle
12,66 -15%   14,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 24 gennaio. 

25 punti carta PAYBACK
Brossura:
608 Pagine
Editore:
Giunti Editore
Pubblicato:
24/12/2015
Isbn o codice id
9788809818385

Descrizione

Distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.

La nostra recensione

Con Ally nella tempesta, il secondo, attesissimo libro della fortunata saga delle Sette sorelle, Lucinda Riley non delude le attese. Si tratta, infatti di un romanzo d'amore che coinvolge fin dall'inizio e scorre via veloce, tanto che la nostalgia per la storia Alcyone detta Ally, a cui toccherà svelare i segreti che il padre le ha lasciato in eredità, ci tocca ancor prima di aver terminato il libro. 
Seguendo gli indizi che il padre adottivo le ha lasciato, accompagniamo Ally mentre si avvicina al passato e scopre che cosa la accomuna ad Anna Landvik, una cantante novegese vissuta nell'Ottocento. Per farlo, Ally si recherà proprio in Norvegia. Come era già accaduto nel primo episodio de La sette sorelle, la Riley riesce a coinvolgere totalmente il lettore, con commozione, qualche sorriso e anche qualche lacrima, lasciando grande attesa per il terzo episodio della serie, che non vediamo l'ora di leggere.

Chi è Lucinda Riley

Irlandese, Lucinda Riley - alias Lucinda Edmonds, come si firmava prima di sposarsi - ha scritto il suo primo libro a 24 anni. Il suo romanzo Il giardino degli incontri segreti (2012) ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. "Le Sette Sorelle" è il primo di una serie unica di sette libro basata allegoricamente sulla mitologia della famosa costellazione delle Pleiadi.

Tutti i libri di Lucinda Riley