Torna indietro

Amore e sangue

Amore e sangue
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Valentini Books
Pubblicato:
29/08/2014
EAN-13
9781291980004

Descrizione

La saga della famiglia Roccagelata: un salto nel medioevo, tra amori, battaglie, onore, segreti inconfessabili e omicidi. Impareremo a conoscere i protagonisti di "Agemina", "Figli del peccato" e "I cavalieri del Principe Nero " in una sorprendente trilogia che li vedrà interagire con i potenti di turno e confrontarsi con i loro complotti.

La saga medievale che ha appassionato i lettori

---

"Agemina"
A.D. 1294
L'elezione al papato di Celestino V porta lo scompiglio nella tranquilla contea di Roccagelata. Costretto a militare al soldo di re Carlo d'Angiò, Jano, il giovane conte, lascia il feudo nelle mani di sua sorella Gelina per raggiungere il re e destreggiarsi tra la politica dell'impero e quella del papato. Ma quando Roccagelata è messa sotto assedio, Jano correre in aiuto della propria contea e quello che trova lo costringerà a guardare in faccia la realtà e a macchiarsi le mani di un omicidio.

"Figli del peccato"
A seguito della persecuzione dei Templari, Grifone, un Cavaliere del Tempio che aveva combattuto in Terrasanta, è costretto a rifugiarsi a Seborga, un villaggio di monaci benedettini. Con lui c'è Feba, un bambino muto, che Grifone ha preso con sé salvandolo da una vita miserabile. A Seborga giunge anche Folco, uno scudiero che vuole a tutti i costi fare amicizia con un recalcitrante Feba. La notte in cui il villaggio è assalito da alcuni soldati e dato alle fiamme, Feba intravede una donna che poi svanisce nel nulla. Solo Grifone, Feba e Folco si salvano dal massacro e fuggono alla volta di Roma. Qui, grazie all'abilità di cavaliere, Grifone entra al servizio del cardinale Roccagelata e per i due scudieri si prospetta una vita serena. Fino al giorno in cui qualcosa cambia drasticamente: chi è Folco? E per quale motivo l'arrivo di Jano e Roffredo, i figli del conte di Roccagelata, stravolge le loro vite?

"I cavalieri del Principe Nero "
Ludovico e Lothar combattono su fronti avversi durante la guerra dei Cento Anni, prima di incontrarsi e diventare amici. Ambedue figli di nobili natali, rinunciano al titolo per militare sotto le insegne di Edoardo, il Principe Nero, erede al trono d'Inghilterra. A Bordeaux mettono radici e Ludovico, impenitente donnaiolo, si innamora di Jeanne, mentre Lothar fa di tutto per dimenticare la notte trascorsa con Edoardo prima di lasciare Londra. Ma quando l'erede sbarca a Bordeaux per riprendere le ostilità contro i francesi, entrambi si rendono conto che il fuoco di una notte di passione non è svanito.