Torna indietro

DA DIO, DA SOLO

DA DIO, DA SOLO
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publishing
Pubblicato:
17/01/2018
EAN-13
1230002098555

Descrizione

Un viaggio al centro di noi stessi. Una via in-versa per l'anima.
Questo libro vuole essere un saggio sull'esistenza che s'interessa al bene dell'essere, alla felicità, alla realizzazione; che affronta il dolore, l'abitudine e la resistenza. Che prende origine dal conoscere se stessi e dispiega le possibilità del divenire ciò che siamo.
Dal "conosci te stesso" di Socrate per giungere al "diventa ciò che sei" di Nietzsche, ci avventuriamo alla scoperta del demone, del genio, del destino che ci appartiene. Della scintilla divina che ci caratterizza.
Perché solo riconoscendolo, sapremo cosa cercare.
Usando filosofia, psicologia, arte, scienza, corpo, alchimia, poesia, letteratura e tutto ciò che può servire per attraversare se stessi. Attraverso le riflessioni degli uomini del passato, con il loro sapere e la loro storia; usando occhi nuovi ed il potere dell'immaginazione; con il cuore e la volontà. Mettendoci in dialogo, allo specchio ed in cammino.
Pensieri e pratiche insieme.
Perché, come scriveva Epicuro a Meneceo, "non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'anima".