Torna indietro

Etichette delle montagne. Immagini di commercio. Ediz. italiana e inglese

Etichette delle montagne. Immagini di commercio. Ediz. italiana e inglese
37,52 -5%   39,50 

Ordina ora per riceverlo venerdì 26 aprile. 

75 punti carta PAYBACK
Rilegato:
335 Pagine
Editore:
Priuli & Verlucca
Pubblicato:
04/05/2017
Isbn o codice id
9788880688075

Descrizione

Ogni museo ha il suo doppio. Sono le raccolte che il visitatore non vede, quelle nei depositi o riservate alla consultazione. Anche il Museo Nazionale della Montagna del CAI-Torino non fa eccezione. Nell'Area Documentazione - sede del Centro Documentazione, della Cineteca Storica e Videoteca, del CISDAE e della Biblioteca Nazionale CAI - è conservato un patrimonio conosciuto a livello mondiale. Quest'opera nasce con lo scopo di presentare al pubblico i pezzi più significativi del Centro Documentazione: manifesti di film, turismo, commercio; fotografie e documenti; oggetti di collezionismo. Il decimo dei volumi è dedicato alle etichette con soggetto montano che contrassegnano prodotti commerciali di vario tipo: alimentari, bevande, frutta, ortaggi, tabacchi, tessili; oltre a quelle degli alberghi, un tempo destinate alle valigie. La raccolta documenta un percorso di grande interesse iconografico. Una storia che si può scoprire con un lungo viaggio, dalla metà dell'Ottocento a oggi, attraverso le pagine del libro.