Torna indietro

Gli assalti alle panetterie

Gli assalti alle panetterie
12,75 -15%   15,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 25 luglio. 

26 punti carta PAYBACK
Rilegato:
57 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
29/11/2016
Isbn o codice id
9788806229771

Descrizione

Gli assalti alle panetterie di Murakami: una storia doppia e mai letta, corredata dalla magia delle illustrazioni di Igort. 

Una banda di ragazzi scapestrati decide di svaligiare una panetteria. L'obiettivo non sono i soldi ma proprio il pane. La rapina però riserverà parecchi imprevisti. Tanto per dirne una, il panettiere è bendisposto: non intende affatto difendere la sua merce, purché i rapinatori accettino un’unica condizione. Cioè prestarsi all’ascolto della musica di Richard Wagner... E questa è solo una delle tante stranezze dell’episodio. Che è destinato a ripetersi: passano gli anni e uno dei stravaganti rapinatori torna in azione. Con la sua signora come complice. L’obiettivo, anche stavolta, è il negozio di un fornaio. Ma…

Gli assalti alle panetterie è un dittico di racconti di Murakami sinora inediti in Italia. All’estero i due tempi di questa doppia storia sono oggetto di culto da parte dei murakamiani più appassionati, tanto da diventare soggetti film (l’ultimo nel 2010, diretto da Carlos Cuaron e interpretato da Kirsten Dunst).

Gli assalti alle panetterie porta avanti la serie di scritti di Murakami illustrati da artisti della graphic novel, dopo Sonno (“dipinto” da Kat Menschik) e La strana biblioteca (con i disegni di Lrnz). Libri che riescono nella magia impossibile di descrivere per immagini la scrittura onirica del grande narratore giapponese.