Torna indietro

Il mio ultimo anno a New York

Il mio ultimo anno a New York
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Annalisa Menin
Pubblicato:
06/02/2018
EAN-13
9781370031412

Descrizione

Anna, vent'anni, parte da Venezia per New York con in tasca il lasciapassare di uno stage da Valentino. Il suo trolley è pieno di sogni e Anna, sottile fuori e d'acciaio dentro, prende la rincorsa nel lavoro e nella vita. Incontra Marco, italiano e migrante 2.0, che non la vuole, ma lei riuscirà a conquistarlo. Il futuro è pieno di promesse, il sogno americano sta per diventare realtà e forse è il momento di pensare a un bambino quando tutto cambia. Anna è di nuovo sola a New York.

"Mia madre non aveva mai saputo che ci fosse un'altra possibilità. Ai suoi tempi ci si sposava per fare figli, si lavorava per vivere, si fingeva di essere contenti della vita che si faceva. Se capitava che qualcuna fosse felice per davvero, quella era una grazia, soprattutto dalle mie parti."

"I miei piedi mi portano sempre nei posti in cui spero di incontrare Marco: la nostra panchina a Bryant Park, il nostro tavolo preferito da Max SoHa, oppure quello nella sala al primo piano del Met dove, a seconda dell'ora, la luce gioca con le vetrate di Tiffany."

Annalisa Menin - www.annalisamenin.com narratrice e blogger, veneziana trapiantata a New York, dove ancora vive. La sua passione per i viaggi l'ha portata in giro per il mondo. Nel 2006 è arrivata nella Grande Mela per uno stage da Valentino e ha conosciuto Marco, suo marito. Rimasta sola dopo la perdita prematura del compagno, ha voluto scrivere questo libro per testimoniare dieci anni vissuti da migrante 2.0.

Susanna De Ciechi - www.iltuoghostwriter.it - milanese, scrittrice e ghost writer. Oltre a "Il mio ultimo anno a New York", coautrice Annalisa Menin, ha pubblicato "La bambina con il fucile" (2016, @uxiliaBooks), "La regola dell'eccesso" (2015), "Tessa e basta" (2015), tutti ispirati a storie vere, e "Il Paese dei tarocchi" (2016), romanzo collettivo scritto con il gruppo de Gli Spiumati. In precedenza ha collaborato ad alcune raccolte di racconti.