Torna indietro

Io prima di te

Io prima di te
12,82 -5%   13,50 

Ordina ora per riceverlo giovedì 18 aprile. 

26 punti carta PAYBACK
Tascabile:
391 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
05/07/2016
Isbn o codice id
9788804662655

Descrizione

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

La nostra recensione

Io prima di te è il libro più emozionante e vivo di Jojo Moyes, una scrittrice che riesce a coinvolgere totalmente il lettore in ogni sua opera. 
Da un'iniziale apparenza di storia di intrattenimento, il racconto svela lentamente il suo risvolto doloroso e molto commovente. Non è un romanzo rosa, anche se piace molto alle donne, ma un libro che si addentra in un tema come l'eutanasia riuscendo a far immedesimare il lettore nei protagonisti della storia. Coinvolgente, stimolante e sincero, capace di toccare le corde dell'animo come una storia vera.

Chi è Jojo Moyes

Scrittrice britannica, madre di tre figli, Moyes inizia la sia carriera come giornalista. Dal 2001 è diventata una scrittrice a tempo pieno, orrenendo un grandissimo successo.