Torna indietro

L'enigma dei Maya

L'enigma dei Maya
13,94 -15%   16,40 

Ordina ora per riceverlo lunedì 30 ottobre. 

28 punti carta PAYBACK
Rilegato:
331 Pagine
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
15/06/2017
Isbn o codice id
9788830447790

Descrizione

"Questa serie di avventura è uno dei gioielli della corona dell'impero Cussler". (Publishers Weekly).

L’enigma dei Maya è il nuovo romanzo d’avventura della serie dei coniugi Fargo messa in scena da un fuoriclasse della suspense: Clive Cussler.

La squadra è quella formata da una coppia formidabile, marito e moglie: Sam e Remi Fargo. I due si trovano in Messico. Sono qui per dare assistenza alla popolazione vittima di uno spaventoso terremoto. Ma per caso i due Fargo vengono coinvolti di una notevolissima scoperta archeologica: lo scheletro di un uomo che stringe un antico vaso chiuso. All'interno del vaso, un libro Maya. Il più completo che sia mai stato rinvenuto. Il libro contiene informazioni sorprendenti sui Maya, sulle loro città e sull'umanità stessa. I segreti sono così importanti che alcune persone farebbero di tutto per conoscerli – e questo i Fargo stanno per sperimentarlo sulla propria pelle: prima che la loro avventura sia conclusa, molti uomini e donne moriranno per quel libro. E Sam e Remi potrebbero essere tra loro…


Gli altri libri della serie dei Fargo firmata da Clive Cussler: L’oro di Sparta, L’impero perduto, Il regno dell’oro e Sepolcro.

La nostra recensione

Quinto romanzo della serie anche questo, come il precedente, scritto da Cussler in collaborazione con il bravo Thomas Perry. Una storia mozzafiato che ruota attorno a un inestimabile  codice Maya. Trama avvincente e divertente - ma questo non sorprenderà i lettori regolari di Cussler. Sam e Remi sono un'ottima coppia di eroi, mentre i cattivi sono davvero cattivi, però senza passare per gli stereotipi da fumetto. Dopo l’avventuroso giro del mondo di Sepolcro, questo Enigma dei Maya rappresenta una chiara indicazione che la serie Fargo, di certo destinata a prossimi episodi pubblicati anche in Italia, fornirà grande intrattenimento ai tifosi dell’avventura.