Torna indietro

La ragazza che hai lasciato

La ragazza che hai lasciato
13,60 -15%   16,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 25 agosto. 

27 punti carta PAYBACK
Rilegato:
417 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
18/03/2014
Isbn o codice id
9788804638377

Descrizione

Francia, 1916. Sophie, sposa innamorata del pittore Edouard Lefèvre, allievo di Matisse, è rimasta sola dopo che il marito è partito per il fronte allo scoppio della Grande Guerra. La giovane donna ritorna quindi al suo paese natale nel Nord della Francia, ora occupato dai tedeschi. Con grande audacia Sophie aiuta le famiglie in difficoltà suscitando l'interesse e l'ammirazione del locale comandante delle truppe nemiche, fino al giorno in cui, disperata, è costretta a chiedergli aiuto, dopo aver saputo che Edouard è stato catturato e rischia la vita. Per riaverlo è disposta a offrire ciò che ha di più caro: un bellissimo quadro dipinto dal marito che la ritrae giovanissima, intitolato "La ragazza che hai lasciato", divenuto per il tedesco una vera ossessione. Subito dopo, Sophie viene arrestata e portata via. Nessuno sa dove, né si hanno più sue notizie. Riuscirà a riunirsi al suo amato Edouard? Londra, 2010. Liv, vedova trentenne, sta ancora elaborando la dolorosa perdita del marito, un geniale architetto morto all'improvviso quattro anni prima. Ma quando incontra casualmente Paul, prova per lui una forte attrazione. L'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte trafugate durante la guerra, e proprio a casa di Liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a Sophie. Come mai Liv è in possesso di quel prezioso dipinto? E quali conseguenze avrà questa scoperta sulle loro vite?

La nostra recensione

Coinvolgente,appassionante, come il libro precedente di questa autrice "Io prima di te",romanzo storico mischiato ai tempi di oggi con maestria e semplicità.
Le due protagoniste,Sophie e Liv,ci narrano e ci trasportano nelle loro vite, emozioni e sentimenti sono le fondamenta di questo romanzo da leggere e da scoprire capitolo dopo capitolo.
Lo consiglio,io amo questa autrice moderna,leggermente malinconica e tutti i suoi romanzi!!!

Monica