Torna indietro

La vita in due

La vita in due
16,91 -15%   19,90 

Ordina ora per riceverlo giovedì 28 settembre. 

34 punti carta PAYBACK
Rilegato:
504 Pagine
Editore:
Sperling & Kupfer
Pubblicato:
04/07/2017
Isbn o codice id
9788820061845

Descrizione

A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell'arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso. Come il suo protagonista, anche Sparks si è messo in gioco e ha vinto la partita. Perché ha saputo raccontare non solo la storia d'amore tra un uomo e una donna, ma la verità di un sentimento tanto delicato e profondo quanto l'affetto che lega un padre e una figlia.

Chi è Nicholas Sparks

Nicholas Sparks, insuperabile narratore dei sentimenti, è uno degli scrittori più amati al mondo: tutti i suoi romanzi sono stati bestseller del New York Times e hanno venduto oltre cento milioni di copie in più di cinquanta Paesi, raggiungendo puntualmente i vertici delle classifiche internazionali.
Molti i film ispirati ai suoi libri, tra cui ricordiamo Le parole che non ti ho detto, I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita, Come un uragano, Ho cercato il tuo nomeLa risposta è nelle stelle.

La recensione del libraio

"Molti di voi staranno pensando “sarà uno di quei classici libri, tutto drammi e dolore!”. Si parla d’amore. Ma non un amore qualsiasi. Sparks nei suoi libri ha parlato infinite volte dell’amore e delle sue mille sfaccetature. Ha parlato dell’amore sotto tanti aspetti, tanto da lasciarti ogni volta senza fiato. Questa storia non parla di un’amore qualsiasi. Parla di un’amore forte. Importante. Un’amore con delle radici ben più salde di qualsiasi altra cosa al mondo. Il meraviglioso legame fra un padre e un figlia. Il protagonista maschile Russell Green, ha 32 anni.
Un uomo dalle idee chiare. Ha tutto dalla sua vita: una moglie fantastica di nome Vivian e una bellissima e meravigliosa bambina, London. Ha un lavoro stabile e una carriera magnifica, una casa accogliente dove crescere la sua bambina. Tutto per lui ha un senso, tutto ha un nome, Vivian. Quando si sposano la vita sembra andare a gonfie vele. Conducono una vita molto serena, in quanto entrambi lavorano e nel corso della loro vita non hanno mai avuto e non hanno prolemi economici. Un giorno qualunque, Vivian corse da Russell mostrandogli il test di gravidanza, emozionata. Avevano sempre parlato di avere dei figli, infatti, Vivian aveva smesso di assumere la pillola. Russ però, fù colto alla sprovvista da questo avvenimento, così presto secondo lui. Ma non ebbe dubbi, anche se con tante paure, lui sarebbe stato sempre li pronto a crescere il frutto del loro amore e fare del suo meglio. Il primo incontro con sua figlia fù amore a prima vista. Così come tutte le volte che la stringeva a se. Come tutte le volte che rientrava a casa da lavoro e lei correva ad abbracciarlo.
Questa storia merita di essere letta, soprattutto, a parer mio, per il bellissimo messaggio che passa. Il rapporto meraviglioso fra padre e figlia. La verità e la dolcezza dietro un rapporto così bello e forte, ma allo stesso tempo così dolce e delicato. Non dovete assolutamente perdervi questo libro, ASSOLUTAMENTE!!!

Porgo i miei complimenti all’autore che come sempre con la sua bravura riesce a lasciarmi senza fiato e.. a stupirmi sempre. Complimenti alla casa editrice, tutto curato nei minimi dettagli.

Gabriele orlando, Mondadori Bookstore Gela (CL)

Questo libro fa parte de I consigli dei librai dei Mondadori Store