Torna indietro

Pinocchio. Leadership senza bugie

Pinocchio. Leadership senza bugie
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Goware
Pubblicato:
24/05/2017
EAN-13
9788867978069

Descrizione

Cosa ci dovrebbe insegnare sulla leadership, Pinocchio, il re dei bugiardi? Cosa vuol dire raccontare bugie? Quale leader ammetterebbe candidamente che racconta, senza costrizioni, un sacco di frottole? La leadership è fatta, raccontata con storie sempre di grandi valori universali che si perdono, però, nella quotidianità del vivere assieme. Troppi omissis in queste storie. La vera leadership è un'altra cosa.

Quello di Carrella è un viaggio attraverso la verità delle bugie a suon di musica, di rock scatenato e di canzoni che sembrano poesie e di poesie che sembrano canzoni. Una narrazione senza respiro. Nessun ammiccamento per ingraziarsi il lettore. Duro come solo il rock può esserlo. Come solo le storie vere lo sono. Ogni passaggio una canzone, un ricordo, un puntino, un racconto di storia aziendale.

Canzoni, opere, fumetti, documentari, videoclip per la declinazione originalissima dell'eroe Pinocchio che cerca di diventare libero attraverso la disobbedienza, la bugia e il confronto con la propria vulnerabilità. Forse è proprio questo il percorso del leader: raccontare solo quello che gli altri vogliono sentirsi dire. Ed in fondo, allora, Pinocchio burattino è quello che dice meno bugie di tutti.