Torna indietro

Rosanna

Rosanna
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Mariella
Pubblicato:
16/12/2017
EAN-13
1230002051130

Descrizione

Gabriel Cameron, visconte di Granthorpe, già conosciuto nel romanzo "Silvia, prigioniera del tuo cuore", giunge a Torino in seguito ad una lettera fattagli recapitare da uno studio legale italiano in cui lo informano della probabile morte di suo fratello Will, che lui non vede da circa dieci anni, e della di lui moglie Isabella, mentre erano impegnati in una spedizione archeologica in Egitto, mettendolo inoltre a conoscenza dei numerosi debiti da loro contratti e, soprattutto, dell'esistenza di due nipotini.

Rosanna Molinari, sorella di Isabella, dapprincipio accoglie con sollievo l'arrivo di Gabriel nella vita sua e in special modo in quella dei nipotini, Jordy, un maschietto di sette anni, e Gabrielle, una vivace bimbetta di cinque anni, per poi pentirsene successivamente per determinati avvenimenti che la porteranno a scontrarsi con il visconte che, al pari di lei, è deciso a far prevalere le proprie ragioni perché convinto di agire nell'interesse dei nipoti. Ovviamente predominerà la volontà di Gabriel, più forte ed innanzitutto ricco, in grado di assicurare a Jordy e Gabrielle un futuro agiato e senza problemi che Rosanna non può loro garantire avendo anche perso il lavoro di sarta, che svolgeva presso una rinomata modisteria di Moncalieri. La giovane sconfitta si rassegnerà a vederli partire per la lontana Inghilterra al seguito dell'autoritario zio, ma alcune vicissitudini la convinceranno ad accompagnarli cedendo alle insistenze dei bambini e dello stesso Gabriel che, nonostante, in patria, sia prossimo al matrimonio con una giovane di nobile nascita, si sente fortemente attratto da lei e pur di portarla con sé, contribuirà ad alimentare i suoi già forti sensi di colpa. E, dopo una traversata costellata da cattivo tempo, litigi e riappacificazioni, una volta giunti a Londra degli episodi, di cui uno davvero pericoloso per Rosanna, metteranno in discussioni ciò che fino a quel momento era stato certo. Senza contare che anche quello che si credeva perduto per sempre, forse non lo è veramente.

Dall'autrice di "Eleonora", "Elisa: ovunque tu andrai", "Giada: ti amo da sempre" "Virginia: la principessa e il bifolco" e "Silvia prigioniera del tuo cuore", una coinvolgente storia d'amore ambientata nell'Inghilterra della seconda metà dell'800.