Torna indietro

Strategia Lean. Come creare il vantaggio competitivo, liberare l'innovazione, realizzare una crescita sostenibile

Strategia Lean. Come creare il vantaggio competitivo, liberare l'innovazione, realizzare una crescita sostenibile
30,40 -5%   32,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 6 maggio. 

61 punti carta PAYBACK
Brossura:
293 Pagine
Editore:
Guerini Next
Pubblicato:
26/10/2017
Isbn o codice id
9788894289503

Descrizione

Questo libro intende trasformare il modo in cui il lean management è compreso, praticato e utilizzato nelle imprese e nelle organizzazioni. Lean è un sistema manageriale finalizzato a orientare l'attività dell'azienda verso il valore per il cliente attraverso una costante tensione al miglioramento e un'assidua caccia allo spreco. Sebbene i benefici di questo sistema siano ormai consolidati, anche nel tessuto imprenditoriale italiano, è corretto affermare che il suo potenziale esplosivo deve ancora dispiegarsi pienamente. Da collezione di tecniche e strumenti può e deve trasformarsi in strategia posta al cuore dell'azienda e di lì in dinamismo capace di abbracciarne ogni settore. Il "pensiero snello" diventa così un mezzo per sviluppare l'organizzazione come "sistema di apprendimento strategico" fornendole un vantaggio competitivo duraturo e gettando le basi per una costante innovazione.