Torna indietro

La casa dei ragazzi speciali. Miss Peregrine

La casa dei ragazzi speciali. Miss Peregrine
15,30 -15%   18,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 28 settembre. 

31 punti carta PAYBACK
Rilegato:
383 Pagine
Editore:
Rizzoli
Pubblicato:
30/06/2016
Isbn o codice id
9788817090018

Descrizione

Miss Peregrin - La casa per ragazzi speciali, scritto da Ransom Riggs, è un libro che dopo aver ottenuto notevole successo in tutto il mondo, e anche in Italia, diventa il soggetto dell’omonimo film di Tim Burton (settembre 2016, starring Eva Green).

Si tratta di un romanzo allo stesso tempo gotico e d'avventura, un fantasy per adulti, con inflessioni horror ma anche romantiche, e tutto ciò viene arricchito dalla straordinaria veste grafica, in cui un'iconografia surreale s’intreccia con la parola scritta e assieme ad essa conduce la narrazione (queste caratteristiche spiegano bene come il visionario Tim Burton abbia potuto subirne senza scampo l’attrattiva).

La casa di Miss Peregrine, orfanatrofio per bambini dotati di bizzarri superpoteri, sorgeva sulla sperduta isola di Cairnholm, al largo del Galles: qui è giunto dall'America il giovane Jacob Portman, con il preciso intento di scoprire se siano vere (o almeno parzialmente vere) tutte quelle stravaganti storie raccontate dal nonno Abe, rifugiato presso la casa molti anni prima, mentre il resto d’Europa avvampava nel rogo della Seconda guerra mondiale.
Jacob ha soprattutto l’urgenza di sapere se davvero siano esistiti quei bambini ritratti nelle fotografie mostrategli dal nonno (e mostrate a noi dal libro): immagini d’epoca che paiono uscite da un sogno.

Nella casa, spettrale e diroccata, Jacob e i lettori troveranno sì Miss Peregrine, ma anche parecchie altre cose assolutamente inattese e sbalorditive che di certo non possono essere dette qui. Vi basti un consiglio spassionato: se potete, prima di andare al cinema, leggete i libri di Miss Peregrin. La cura editoriale con cui è realizzato il volume aiuta a immergersi nelle spire dell'incanto e della magia della storia.

Romanzo d'esordio di Ransom Riggs − pubblicato già nel 2011 in Usa ma tornato trionfalmente in libreria nel 2016 grazie al traino del film − questo primo Miss Peregrine è solo l’episodio iniziale di una trilogia dal successo garantito, a cui segue Hollow City - Il secondo libro di Miss Peregrine (originariamente sottointitolato Il ritorno dei bambini speciali), mentre il terzo volume della saga è La biblioteca delle anime, in libreria da ottobre 2016.