Faq Scuola Digitale

  • 1. Come posso ricercare un prodotto su libreriarizzoli.it?

    Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave nella buca del motore di ricerca.
    Se invece non hai in mente un titolo in particolare e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le sezioni (Libri, eBook, Scuola e Scuola digitale) del sito.

  • 2. Come mi registro al sito?

    Per registrarsi su libreriarizzoli.it accedi alla sezione “Accedi/Registrati” in alto a destra. Inserisci la mail, clicca su “No, sono un nuovo utente” e successivamente su “Procedi”. A questo punto compila il form, inserendo i dati richiesti.

  • 3. Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?

    Per recuperare la password accedi alla sezione “Accedi/Registrati” in alto a destra e clicca sulla voce "Hai dimenticato la password?”. Una volta inserita la tua mail e cliccato sula pulsante “Procedi”, riceverai una mail contenente la tua password.

  • 4. I prezzi sono comprensivi d’IVA?

    Sono espressi in euro (€) e comprendono l'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza

  • 5. Quali prodotti vengono venduti nel canale “Scuola Digitale” di Libreria Rizzoli?

    Nel canale “Scuola Digitale” di Libreria Rizzoli vengono venduti i prodotti digitali dell’editore Rizzoli Education, cioè:

    • OpenBook, il libro di testo digitale, interattivo e multimediale
    • Mosaico, il primo motore di ricerca semantica per la scuola
    • MyDigiTest, l’eserciziario digitale

  • 6. Ho acquistato un prodotto dal canale “Scuola Digitale” di Libreria Rizzoli: ora cosa succede?

    Riceverai due e-mail: la prima conterrà la conferma del tuo ordine, la seconda conterrà i codici PIN necessari per attivare i prodotti da te acquistati e le istruzioni per farlo.

  • 7. Non ho ricevuto la mail contenente i codici PIN e le istruzioni per attivare il mio prodotto: cosa devo fare?

    Probabilmente il filtro anti-spam della tua casella di posta ha bloccato l’e-mail contenente i codici di attivazione. Controlla la cartella “posta indesiderata” nel tuo client di posta elettronica, oppure cerca una mail inviata dall’indirizzo “info_rizzolieducation@rizzolilibri.it”.

  • 8. Perché devo registrarmi a RCSEducation.it ed inserire il codice PIN per utilizzare i prodotti che ho acquistato?

    I prodotti digitali di Rizzoli Education sono utilizzabili da tutti i tuoi dispositivi (desktop, tablet, smartphone). Affinché questo sia possibile, è necessario che i prodotti e i servizi che hai acquistato siano associati, tramite l’attivazione dei PIN, alla tua personale utenza di www.rizzolieducation.it, valida su tutti i dispositivi.

  • 9. Come faccio a registrarmi a RizzoliEducation.it?

    1. Collegati a www.rizzolieducation.it
    2. Clicca su “ACCEDI” (in alto a destra) e poi su “Registrati subito!”
    3. Una volta completata la procedura, riceverai una e-mail nella tua casella di posta per confermare la tua registrazione: segui le istruzioni indicate

  • 10. Come faccio ad attivare i miei prodotti tramite il codice PIN?

    1. Collegati a www.rizzolieducation.it
    2. Clicca su “ACCEDI” (in alto a destra) e inserisci l’indirizzo e-mail e la password con cui sei registrato a RizzoliEducation.it
    3. Verrai reindirizzato alla tua area personale di www.rizzolieducation.it
    4. Inserisci il tuo PIN nel campo “Attiva PIN” situato in alto a destra e clicca su “INVIA”.
    5. Troverai, in fondo alla pagina, la lista di tutti i prodotti che hai attivato. Potrai accedere al prodotto appena attivato cliccando sulla sua copertina.

  • 11. Come faccio ad accedere ai prodotti che ho già attivato?

    Per accedere a tutti i tuoi prodotti digitali è sufficiente accedere alla propria area personale di www.rizzolieducation.it. Ecco come fare:

    1. Collegati a www.rizzolieducation.it
    2. Clicca su “ACCEDI” (in alto a destra) e inserisci l’indirizzo e-mail e la password con cui sei registrato a RizzoliEducation.it
    3. Troverai, nella pagina, la lista di tutti i prodotti che hai attivato. Potrai accedere al singolo prodotto cliccando sulla sua copertina.

  • 12. Ho qualche problema con l’utilizzo dei prodotti digitali: a chi posso rivolgermi?

    Per qualsiasi domanda relativa ai prodotti digitali Rizzoli Education e al loro utilizzo, puoi rivolgerti all’Help Desk di Rizzoli Education dall’indirizzo: http://supporto.rizzolieducation.it

  • 13. Ho acquistato un prodotto sbagliato: cosa devo fare?

    Se non hai ancora attivato il codice PIN ricevuto con la seconda e-mail, puoi chiedere il rimborso del tuo ordine. Scrivi una mail all’indirizzo scuola@rizzolilibri.it indicando il numero del tuo ordine (lo trovi nella prima mail che hai ricevuto) e il nome del prodotto per cui richiedi il rimborso.