Torna indietro

2038: la rivolta

2038: la rivolta
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
E-text
Pubblicato:
01/07/2018
EAN-13
9788828101246

Descrizione

"2038: la rivolta", il romanzo che devo introdurvi, pubblicato da Mondadori nel dicembre 2000, vincitore del Premio Urania, è un'opera di fantascienza che si potrebbe definire in molti modi: cyberpunk, politica, post-moderna, sociale, provocatoria, antieroica
Io preferisco "italiana". E' infatti una storia fantascientifica dal sapore prima di tutto italico, dall'ambientazione napoletana alle tematiche assolutamente nostrane e attuali, dall'omaggio alla musica partenopea all'attenzione verso le opportunità e i drammi del nostro vivere quotidiano. Rileggendola in questi giorni, mi sembra incredibile che sia stata scritta prima del tragico G8 di Genova, prima della crisi Fiat, finanche prima del trionfo elettorale di Berlusconi. A volte noi miseri autori di science-fiction azzecchiamo qualche previsione: ahinoi, anche quelle che vorremmo non veder mai realizzate.

Francesco Grasso

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.