Torna indietro

7000 Anni:

7000 Anni:
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Ninsun
Pubblicato:
25/07/2023
EAN-13
9781667460383

Descrizione

"7000 anni" è una selezione di analisi di femminismo radicale, per la maggior parte originali, scritte il più possibile in maniera accessibile, con il minor numero possibile di riferimenti bibliografici. La semplicità dell'esposizione - una sfida per l'autrice che viene dal mondo scientifico accademico - non dovrebbe aver nulla a che fare con la semplicità delle idee e delle conclusioni raggiunte dalle analisi derivanti da idee biologiche originali.
Questo libro è partito da un progetto concepito come un qualcosa capace di andare oltre il femminismo radicale, non solo portando nuove critiche al patriarcato, visto da altre angolazioni, ma anche nuove rivendicazioni femministe radicali. E, ultimo ma non meno importante, vuole avviare la fondazione di una nuova cultura femminista, incentrata sulle donne, sui loro desideri, il più possibile libera da contaminazioni patriarcali.
Ho voluto fare di questo libro un esercizio di creatività, libero pensiero, coraggio. Spero che le cose vadano così anche per i lettori.