Torna indietro

AMAZZONIA

AMAZZONIA
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Angelo Giammarresi
Pubblicato:
24/08/2020
EAN-13
1230004149668

Descrizione

"Amazzonia", poche sillabe che suscitano nel nostro immaginario collettivo sentimenti di fascino e mistero elevati all'ennesima potenza. Se ci sei stato non sarai mai dimentico dei suoi profumi e degli intricati grovigli etno-botanici; altrimenti sarà la curiosità a non abbandonarti ogni volta che riecheggia il suo nome.

Il sapere dei nostri avi è incommensurabile e come tale va preservato Nelle poche pagine di questa pubblicazione non troverete pozioni miracolistiche bensì aneddoti, ricette e credenze di alcune comunità indigene in relazione alle piante e alle erbe della Selva Central nell'Amazzonia peruviana.

Popolazioni che faticano a mantenere vive le proprie tradizioni e che potrebbero conoscere i rimedi per malattie moderne come il "misterioso" COVID che sta infettando corpo e cervello delle nostre società.

Angelo Giammarresi è nato nella splendida e soleggiata Sicilia. Regista, produttore multimediale, etnografo ha prodotto oltre 80 documentari. MAPINIKI - Storia Interattiva della Nostra Comunità Nativa Ashaninka-Yanesha e il film NA'PA CHOMOCH - PALLERR YANESHA sulla vita di un saggio Yanesha nel terzo millennio sono due capolavori del nuovo progetto multimediale "Le Mie Radici Indigene", dedicato alla trascrizione delle tradizioni orali dei popoli indigeni. Sito ufficiale dell'autore www.wocmultimedia.biz