Torna indietro

Ab Initio: Li Prodi Sodali

Ab Initio: Li Prodi Sodali
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Giovanni Perini
Pubblicato:
29/06/2020
EAN-13
9780463530047

Descrizione

Ludvaldo de Melogranus, Maestro delle Arcane Arti, portati a compimenti i suoi studi, si avvia per le Lande di Quarto, a perfezionare la sua canoscienza dello monno et a porla a servigio de li giusti.
Lo prode guerriero Teofranco Ventriferro, accompagnato da Tonante, suo fidato destriero, s'adopra per riconquistare la gloria dello suo casato et la benevolenza de l'Indomito Imperatore che regna con giustizia sulle Lande di Quarto.
Clorphilius detto Clorofillo de le Silvane Genti, lascia il bosco dei suoi avi, per porre fine ad una grave maledizione che l'accompagna fin dalla fanciullezza.

Ne li Annali de le Lande di Quarto narriamo di come li Prodi Sodali guadagnarono la fama et la benevolenza dell'Indomito Imperatore. Narrare codeste venture est occasione per diffondere l'antica Arte de l'italico favellare; per ciò decidemmo di vergarle a codesta guisa.
L'ambientazione di codeste storie è aperta: chiunque può por mano alla tastiera e narrare novelle venture de li Prodi Sodali. Se deciderai di contribuire a queste storie non mancare di farcelo sapere: saremo ben lieti di aggiungere il Tuo lavoro a li Annali de le Lande di Quarto.