Torna indietro

Accanto a te l'amore

Accanto a te l'amore
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
15/09/2022
EAN-13
1230005760275

Descrizione

Françoise Dubois, una giovane giornalista del locale quotidiano di Granville ha spesso degli incubi in cui vede una donna senza volto che nel tornare a casa scopre il marito a letto con un'altra. Françoise non riesce a capire il significato di quel sogno essendo lei felicemente fidanzata con Pierre Rahon.

Ma la sua felicità viene messa in crisi dall'arrivo del nuovo capo redattore del suo giornale che, nel corteggiarla, le rivela che loro due sono sposati da ben cinque anni.

A poco a poco Françoise riacquista la memoria ed allora riesce anche a comprendere il perché dei suoi incubi notturni. Cinque anni prima nel giorno del suo matrimonio le era morto il padre. Subito dopo la cerimonia nunziale ella parte per partecipare al suo funerale, ma quando torna a Parigi scopre che suo marito è a letto con un'altra donna nella loro camera da letto.

Ferita fugge via e per il dolore perde la memoria. Per cinque anni suo marito l'ha cercata e lei per cinque anni ha vissuto nella convinzione di essere nubile.

Al marito ella confessa di amare un altro uomo e di volere da lui il divorzio, divorzio che suo marito Georges non intende concederle. Da qui si dipana una storia che avrà risvolti difficilmente prevedibili sia per la nostra Françoise Dubois che per il lettore.