Torna indietro

Amore a vita

Amore a vita
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
26/02/2021
EAN-13
9791220326216

Descrizione

Amore a Vita è una storia autobiografica dura e realistica, ambientata nella periferia italiana degli anni '90.
Siamo in un bar popolato da personaggi bordeline, spacciatori, drogati e giocatori. Sara, adolescente di buona famiglia, conosce Claudio, criminale anaffettivo con una vita segnata da traumi familiari e personali molto profondi. Da questo incontro scaturisce un amore lontano dai clichè del sentimento tradizionale che, trascinandosi dolorosamente per tutta la vita, legherà i due protagonisti in un rapporto pericoloso e disfunzionale.
A casa di Claudio, protetti dal buio della notte, i due amanti si mettono a nudo, raccontando la loro parte più profonda e vera, mentre disperazione e cocaina, si alternano a sesso crudo, privo di slanci sentimentali.
Il lettore ascolterà i monologhi di Claudio sul carcere, crudi e schietti fino a diventare penosi, i racconti della madre suicida e la bruttura di quella vita mala, che ormai non può e non vuole abbandonare.

Amore a Vita è un memoriale privo di artifici narrativi e scene chiave che conquista il lettore per le tematiche affrontate e resta impresso e pesante come un pugno sullo stomaco. Interessante il tema della detenzione e il parallelo tra la dipendenza amorosa e quella dalle droghe.
Attraverso l'uso di dialoghi davvero realistici e grazie ad una prosa misurata e funzionale, l'opera non cade mai nelle trappole del romanzo di genere ed è capace di raccontare in maniera autentica una storia disperata di un amore nero, scomodo e impossibile.

"Lecito e illecito, legale ed illegale. La danza di due individui che si toccano per poi fuggire. Un libro intenso dove amore, dolore e speranza si susseguono fino alla fine."

Lucrezia Emme (pseudonimo) nasce nel 1978, si occupa di comunicazione e web marketing. Scrive racconti per bambini e sceneggiature teatrali.
Le sue opere hanno conseguito importanti riconoscimenti e premi per la drammaturgia.