Torna indietro

Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante

Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
29,90

Ordina ora per riceverlo giovedì 16 maggio. 

60 punti carta PAYBACK
Libro:
168 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
01/02/2024
Isbn o codice id
9791222717012

Descrizione

Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativo di "Analisi dei Dati", applicati nella funzione Marketing dell'impresa, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare i Dati disponibili, per poi trasformarli in Informazione, poi in Conoscenza, in Decisione e - infine - in Profitto aziendale. Per le sue innovative caratteristiche e per la sua attualità, il manuale fornisce un'inedita e preziosa guida pratica all'implementazione dell'Analisi dei dati nel Marketing, in un'ottica di Data Mining e di Business Intelligence. Tutti gli algoritmi descritti sono implementati operativamente su fogli elettronici di Excel. Il volume si connota come un vero e proprio strumento professionale e professionalizzante nell'area del Marketing Manage­ment. L'opera è strutturata in otto capitoli: Cap. 1 - Introduzione preparatoria all'Analisi dei Dati Cap. 2 - Regressione semplice e multipla su variabili quantitative Cap. 3 - Previsione della Domanda di mercato e delle Vendite aziendali; Cap. 4 - Stima dei Potenziali Territoriali di Mercato e di Vendita; Cap. 5 - Relazioni di causalità tra variabili qualitative; Cap. 6 - Market Basket Analysis (per lo studio delle vendite incrociate); Cap. 7 - Lancio di nuovi prodotti (con la metodologia della Conjoint Analysis); Cap. 8 - Strumenti di Decision Making nel Marketing (Metodi e modelli quantitativi decisionali di supporto al processo decisionale).