Torna indietro

Anime indesiderate

Anime indesiderate
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Amrita Edizioni
Pubblicato:
31/08/2019
EAN-13
9788869961519

Descrizione

Dopo l'enorme successo de I nove scalini, scritto insieme ad Anne Givaudan, Daniel Meurois ci offre un nuovo scorcio dei sottili ingranaggi della nascita e della vita. Se grazie a I nove scalini conosciamo quale sia il processo con cui un'anima si incarna, restava un grande interrogativo circa l'esperienza di un essere che non riesce a venire al mondo: aborto spontaneo o provocato, morte prematura, malformazioni sono i temi che ques'opera affronta dal singolare punto di osservazione dell'autore, che conduce come sempre le sue inchieste in uno stato di decorporazione. Grazie a questa sua straordinaria capacità, ha potuto incontrare esseri a cui il corpo materno è stato negato, o non è riuscito ad aprirsi: come hanno vissuto il rifiuto, queste anime "indesiderate"? La loro sofferenza ha un senso? E come riprendersi, sui due versanti della vita, da situazioni tanto complesse? Quest'opera distingue tra sensi di colpa e senso di responsabilità, il che la rende estremamente costruttiva; ha il merito di affrontare con un taglio del tutto nuovo un problema che tante donne, e tante coppie, oggi si trovano ad affrontare, e di offrire una comprensione che può lenire ferite troppo spesso negate o tenute nascoste.

Daniel Meurois è uno degli scrittori francofoni più noti nel campo della ricerca spirituale ed è autore di oltre 30 opere. Molti dei suoi libri sono oggi dei bestseller tradotti in diciassette lingue, e sono frutto delle famose "letture degli Annali dell'Akasha" alle quali attinge dal 1980, restituendoci le testimonianze delle grandi anime del passato. In particolare si è dedicato ad esplorare le vite e le opere di Gesù e dei personaggi che lo circondarono, rivelando insegnamenti e fatti che i Vangeli canonici non menzionano.
Spazia inoltre sulle radici egizie delle comunità degli Esseni fiorenti al tempo di Gesù, e sulle terapie che venivano insegnate e praticate in quel tempo.