Torna indietro

Annual Art directors club italiano (2009). 24.Il meglio della creatività italiana

Annual Art directors club italiano (2009). 24.Il meglio della creatività italiana
57,00 -5%   60,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 14 maggio. 

114 punti carta PAYBACK
Brossura:
344 Pagine
Editore:
Fausto Lupetti Editore
Pubblicato:
05/05/2010
Isbn o codice id
9788895962252

Descrizione

Il 24° Annual dell'Art Directors Club Italiano torna al formato verticale, ma non troppo. Un libro con un'inclinazione particolare che cambia l'angolo di veduta sulla Pubblicità italiana. Una copertina bianchissima, per un anno - il 2009 - che è stato il più nero della storia della comunicazione nel nostro Paese. In quello scenario apocalittico però, un "manipolo di eroine pronte a tutto" racconta Marco Cremona, presidente ADCI "è riuscito a intrufolarsi nelle pieghe dell'apparente, ineluttabile destino. Sono le idee acute, taglienti, forti, imprevedibili, brillanti e disarmanti che siamo riusciti a scovare, proteggere e valorizzare, senza compromessi". In un formato particolare nato dall'intuizione di due ottimi designers - Alisée Matta e Giovanni Gennari - il libro è stampato su carta Symbol Tatami White nella grammatura 135 (Fedrigoni) e raccoglie il meglio della Pubblicità italiana del 2008, sia tradizionale che online, con un'ampia sezione dedicata al Graphic Design e spazi anche per il Direct Marketing, la Comunicazione Sociale, gli Studenti, i video musicali, le cartoline pubblicitarie, nonché le categorie tecniche come la Fotografia, l'Illustrazione, il Copywriting e la produzione Tv. Nella parte iniziale, uno scritto di Pasquale Barbella in ricordo dello scomparso Emanuele Pirella.