Torna indietro

Ansie di una giovane madre

Ansie di una giovane madre
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gabriel Agbo
Pubblicato:
22/11/2019
EAN-13
9781071514405

Descrizione

Questo libro è scritto per i giovani genitori, specialmente per quelli che non hanno ancora esperienza nell'arte della maternità per aiutare ad alleviare le ansie che seguono la nascita e la cura di un neonato fino a un anno di età.

Sebbene il titolo sembra focalizzarsi sulle madri, i padri non sono esentati e dovrebbero anche passare in rassegna questo libro dal momento che anche loro sono coinvolti nella preoccupazione e nel trascorrere notti insonni. Si presume che i neonati siano un dono desiderato di Dio e un carico di gioia per i loro genitori, ma spesso nquesta gioia viene stroncata da ansie che risultano dalla mancanza di conoscenza, "vecchie dicerie", miti e credenze culturali che spesso non sono molto corrette, mandando i giovani genitori a correre da un posto all'altro in cerca di soluzioni.

Abbastanza divertente, la maggior parte delle cause di preoccupazioni sono spesso processi normali che dovrebbero aver luogo dato che il neonato si riadatta alla vita fuori dal grembo materno. Alcuni sono problemi minori che potrebbero essere risolti da un Pediatra o un buon Professionista Generico spesso tramite counseling, portando un sollievo mlìolto desiderato e un ambiente rilassato in casa.

Comunque, un viaggio verso un posto sbagliato o un suggerimento sbagliato da ambienti sbagliati potrebbe, non solo danneggiare in modo permanente il bambino ma anche condurre al decesso del neonato o infante con molto dolore da parte della famiglia.

I fatti in questo libro sono raccolti per aiutare questi giovani genitori ad acquisire le conoscenze di cui hanno bisogno per gestire i loro neonati, ridurre l'ansia ed applicare misure appropriate che aiuteranno i neonati a godere di un inizio in salute nella vita. E' il risultato di molti anni di pratica sia nel campo della salute infantile sia nel sistema ospedaliero pubblico e privato. Esso darà una risposta a molte domande poste da giovani madri che consultano pediatri, altri dottori, infermiere, altri professionisti della salute e a volte chiacchiere su questioni di cui nemmeno loro devono preoccuparsi o che sono facilmente organizzate da persone che sanno cosa fare. Credo che questa informazione aiuterà anche a ridurre l'incidenza della cattiva salute (morbilità) e morti (mortalità) tra i bambini del gruppo di questa età quando più genitori sanno cosa fare ed applicare in modo appropriato queste conoscenze.

Le madri sperimenteranno specialmente anche meno ansia dato che alcune hanno pressione alta dopo il parto. Qualsiasi conoscenza o intervento che porterà meno ansia durante questo periodo dovrebbe perciò essere più che benvenuto.