Torna indietro

Arredamento low-cost

Arredamento low-cost
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Stefano Ricci Labischi
Pubblicato:
01/03/2015
EAN-13
9786050361100

Descrizione

Chi ad un certo punto della propria vita non si è trovato a dover riempire la prima casa acquistata o presa in affitto? La prima esperienza del tipo "vado a vivere da solo" ci ha visti raccogliere ogni tipo di mobile inutilizzato da amici e parenti, non guardando troppo alla forma e mirando soprattutto alla sostanza, cercando di riempire alla svelta le stanze vuote con oggetti ed accessori di prima necessità, ottenendo risultati estetici a dir poco abominevoli e rimandando ad un futuro prossimo l'acquisto dell'arredamento definitivo.
Se anche tu sei giunto al fatidico momento del cambiamento e ti stai accingendo a disfarti dei vecchi mobili, ai quali ti sei abituato da troppo tempo o semplicemente se hai solo voglia di dare un tocco di nuovo alla tua casa, in questo manuale troverai un valido aiuto che ti condurrà passo dopo passo dalle scelte iniziali, le più importanti dal momento che daranno l'impronta di partenza all'appartamento, come ad esempio l'acquisto dei pavimenti o la scelta della finitura delle pareti, fino alla ricerca delle tappezzerie e dei soprammobili, approfondendo ogni aspetto senza trascurare nessun argomento.
Inizieremo il percorso con l'analisi delle necessità e delle prerogative che detteranno il tipo di arredamento che fa per te, approfondiremo le caratteristiche dei vari stili per adeguare la scelta a quello che più s'addice alle tue esigenze e sopratutto al tuo budget. Ci occuperemo insieme stanza per stanza delle finiture, della mobilia e dell'illuminazione, con un occhio di riguardo all'argomento del "fai da te" ed al concetto del riuso creativo per completare la tua casa con una spesa ridotta, ma senza rinunciare alla comodità ed alla bellezza degli arredi, creando un nido, il tuo, caratterizzato in ogni angolo da un tocco di originalità.
In diversi capitoli, oltre ad apprendere le nozioni fondamentali sulla materia ed i consigli indispensabili per evitare gli errori iniziali più comuni, troverai una sezione dedicata alla auto creazione di mobili, arredi, lampade con oggetti di recupero; con un minimo di ingegno e manualità darai vita a creazioni di design che infonderanno un carattere unico a tutte le tue stanze. Sin dalle prime pagine cercheremo di spazzare via le convinzioni limitanti che spesso ci frenano e non ci permettono di sfruttare a pieno la nostra fantasia, dando il via libera alla creatività, con poche e semplici mosse infallibili per stimolarla e con risultati che tu stesso stenterai a credere.
Non mi dilungo oltre, anche perché non vedo l'ora di cominciare questo lungo ma divertente percorso insieme a te e di condividere quello che ho imparato nel corso della mia professione.