Torna indietro

Arte e social media. Generatori di sentimenti. Ediz. illustrata

Arte e social media. Generatori di sentimenti. Ediz. illustrata
18,05 -5%   19,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 6 maggio. 

36 punti carta PAYBACK
Brossura:
206 Pagine
Editore:
Postmedia
Pubblicato:
16/03/2021
Isbn o codice id
9788874903207

Descrizione

Le nuove forme di comunicazione online, la costante connettività e le pratiche sociali in rete hanno influenzato in maniera radicale il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione e il racconto della soggettività, la percezione e l'espressione dei sentimenti e delle emozioni. Secondo le più recenti prospettive filosofiche, l'individuo contemporaneo manifesta un'identità mutevole e fluida, condizionata dai ritmi frenetici e accelerati della società e della tecnologia; e in quanto utente e generatore di dati, costituisce la base e il punto di partenza dell'infrastruttura a "catasta" della società digitalizzata in cui viviamo. Da acuti osservatori dell'ambiente online, gli artisti sono stati in grado di descrivere, interpretare e rielaborare questo cambiamento, fornendo nuovi linguaggi artistici e nuove estetiche.