Torna indietro

Assassino a Villacasu

Assassino a Villacasu
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Amico Libro
Pubblicato:
15/10/2023
EAN-13
9791220283465

Descrizione

Il giovane autore Davide Scanu esordisce con un giallo classico ambientato in un paesino sardo immaginario chiamato Villacasu.
La storia è narrata tramite la voce di Paolo Fadda, insegnante d'inglese, natio del luogo, che accompagna l'investigatore Andrea Sanna, proveniente da Cagliari.
Villacasu è un paese piccolo e chiuso, dove abbondano le dicerie e i pettegolezzi. L'apparente tranquillità del luogo viene scossa prima dall'arrivo di Margherita Mari e Carla Zuncheddu e poi da un misterioso incidente che sembra nascondere in realtà un omicidio.
Andrea Sanna coadiuvato da Paolo Fadda scoprirà che dietro quel paesino tranquillo e ridente, in verità si nascondono trame oscure, rivalità, odi e rancori risalenti al passato e che più di una persona aveva un movente valido per uccidere.

in copertina: Funchal cityscape with main street houses - @ paulgrecaud - it.depositphotos.com

Davide Scanu è nato a Cagliari il 19 maggio del 1994.
Da piccolo iniziò a frequentare un laboratorio di teatro, poi evolutosi in una vera e propria compagnia teatrale, la Compagnia dei Ragazzini di Cagliari, con Monica Zuncheddu come regista. Diplomato al Liceo artistico Foiso Fois nel 2013. Appassionato di fantascienza, dell'horror e dei gialli, in particolare di Agatha Christie. A 24 anni inizia a frequentare dei corsi dell'Accademia d'Arte di Cagliari (Giallo a enigma, Noir, Trame, Horror e Fantascienza) con gli insegnanti Andrea Fulgheri e Giorgio Binnella.