Torna indietro

Attraverso gli archetipi

Attraverso gli archetipi
22,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 20 maggio. 

44 punti carta PAYBACK
Libro:
246 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
14/02/2018
Isbn o codice id
9788827803271

Descrizione

Il marketing e le marche con i loro simbolismi sono la manifestazione contemporanea di quegli stessi processi di significazione della realtà che avvenivano con i dolmen e menhir delle società primitive, con le rappresentazioni degli dei delle società arcaiche, e via via con i miti, le leggende, fino ad arrivare al teatro e al cinema. Persone, animali, oggetti inanimati vivono di una natura simbolica che nasce dalle nostre proiezioni. L'analisi degli archetipi ci permette di comprendere la natura di queste proiezioni, le motivazioni profonde che spingono il nostro agire, il senso ultimo delle nostre intenzioni. Alla stessa stregua dei numeri per la matematica o delle note per la musica, questi codici universali ci permettono di prendere consapevolezza di un mondo tanto invisibile quanto reale nei suoi effetti. In questo libro ripercorriamo insieme l'essenza dei dodici archetipi che compongono la nostra natura, attraverso un processo di immedesimazione: è lo stesso viaggio che ogni uomo fa nel corso della sua esistenza e che porta come fine ultimo alla consapevolezza e quindi all'attuazione più piena della propria identità unica e speciale.