Torna indietro

Basta un caffè per essere felici

Basta un caffè per essere felici
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Garzanti Libri
Pubblicato:
14/01/2021
EAN-13
9788811819820

Descrizione

Dallautore di «Finché il caffè è caldo»

«Toshikazu Kawaguchi conosce la ricetta della serenità nei piccoli gesti: ora arriva il sequel di «Finché il caffè è caldo», esordio da oltre 100 mila copie.»
la Repubblica

«Un balsamo per le nostre anime ferite.»
Panorama

«Toshikazu Kawaguchi è tornato nel bar dove si può rivivere un momento del passato: nuove storie di dolore e coraggio, ancora più toccanti e ancora più poetiche.»
La Lettura - Corriere della Sera

«Una lettura emozionante e commovente per dimenticare le preoccupazioni quotidiane.»
Publishers Weekly

«Il secondo capitolo del romanzo di culto ambientato in un locale di Tokyo dove basta una tazzina per viaggiare nel tempo e fare pace con il passato. »
Tuttolibri - La Stampa - Laura Imai Messina

«Lo scrittore giapponese che con i suoi romanzi ha scalato le classifiche. »
la Repubblica - Lara Crinò

«Un romanzo magico quasi come un film di Hayao Miyazaki.»
Cosmopolitan

TORNA LA CAFFETTERIA CHE HA SORPRESO E INCANTATO MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO

Accomodati a un tavolino.
Gusta il tuo caffè.
Lasciati sorprendere dalla vita.

Laroma dolce del caffè aleggia nellaria fin dalle prime ore del mattino. Quando lo si avverte, è impossibile non varcare la soglia della caffetteria da cui proviene. Un luogo, in un piccolo paese del Giappone, dove
si può essere protagonisti di unesperienza indimenticabile. Basta entrare, lasciarsi servire e appoggiare le labbra alla tazzina per vivere di nuovo lesatto istante in cui ci si è trovati a prendere una decisione sbagliata. Per farlo, è importante che ogni avventore stia attento a bere il caffè finché è caldo: una volta che ci si mette comodi, non si può più tornare indietro. È così per Gotaro, che non è mai riuscito ad aprirsi con la ragazza che ha cresciuto come una figlia. Yukio, che per inseguire i suoi sogni non è stato vicino alla madre quando ne aveva più bisogno. Katsuki, che per paura di far soffrire la fidanzata le ha taciuto una dolorosa verità. O Kiyoshi, che non ha detto addio alla moglie come avrebbe voluto. Tutti loro hanno qualcosa in sospeso, ma si rendono presto conto che per ritrovare la felicità non serve cancellare il passato, bensì imparare a perdonare e a perdonarsi. Questo è lunico modo per guardare al futuro senza rimpianti e dare spazio a un nuovo inizio.
Toshikazu Kawaguchi è diventato un fenomeno internazionale con il suo romanzo desordio, Finché il caffè è caldo, che ha venduto oltre un milione di copie in Giappone e in Italia è tuttora in classifica dopo mesi dalluscita. Ora torna con la sua caffetteria speciale e ci consegna una storia emozionante sulla meraviglia che si nasconde negli imprevisti della vita e nei regali del destino.