Torna indietro

Bestia nel cuore. DVD. Con libro (La)

Bestia nel cuore. DVD. Con libro (La)
21,75 -5%   22,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 19 agosto. 

44 punti carta PAYBACK
Libro:
72 Pagine
Editore:
Feltrinelli
Pubblicato:
01/01/2006
Isbn o codice id
9788807730016

Descrizione

Il cofanetto raccoglie il DVD del film e un libro che racconta, anche attraverso interviste ai protagonisti, la storia del passaggio dalla carta al grande schermo.

Il libro La relazione fra Sabina e Franco è vitale, appagante, ricca di futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all'oscuro il compagno, "staccare" e passare il Natale in America dove da molti anni si è trasferito il fratello. L'idea di dar forma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull'apparente lindore e rigore che la memoria del padre e della madre continua a restituirle. Una memoria accecata. La vacanza americana diventa in realtà un feroce faccia a faccia con un passato improvvisamente tetro, ferito, rimosso in cui si muovono i fantasmi della violenza, dell'abuso, della connivenza. Di fronte all'imminenza della maternità e all'artiglio di domande troppo ingombranti, Sabina si sente intrappolata in una ragnatela senza apparente via di fuga. La passione può tollerare limiti e norme? Fin dove possono arrivare i diritti della "bestia" che abbiamo nel cuore?
"La bestia nel cuore parla di sentimenti indicibili, di dolori che ci portiamo dentro e non trovano forma verbale, di sogni che sconvolgono le nostre notti, dell'essere umano sommerso che cerchiamo di evitare per paura. E parla della verità, che porta con sé una strada nuova, che s'apre all'improvviso e che non avevamo visto in precedenza".
Cristina Comencini
Approfondimento
Nel DVD
Il film completo di alcune scene tagliate nella versione cinema
extra: il backstage del film, interviste esclusive a Cristina Comencini e Adriano Sofri, il trailer cinematografico.