Torna indietro

Buio, luci e tante stelle

Buio, luci e tante stelle
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Felicia Cheles
Pubblicato:
27/06/2019
EAN-13
9788834101209

Descrizione

Scaricabile sul cellulare (Androids), iPhon/iPad, computer, Kobo, Kindle, e-Readers.
Scaricabile e trasferibile su tutti i dispositivi che preferite, per poter leggerlo dove e quando volete.
"Buio, luci e tante stelle" è un romanzo che racconta la storia d'amore di due giovani ragazzi, una storia vera, forse una storia come tante altre, vissuta però nel contesto drammatico della caduta del regime comunista del 1989, raccontando altrettanto un pezzo di storia del popolo rumeno.
Un libro scritto per tutti quelli che non conoscono la storia della Romania, ma anche per alcuni che forse hanno dimenticato, cosa successe nel mese di dicembre del 1989 nel territorio tra le montagne dei Carpazi, tra Danubio, Tisa, Prut e Mar Nero.
Altresì, scritto per non dimenticare le sofferenze e le atrocità subite dal popolo rumeno nel periodo del regime comunista e soprattutto per non dimenticare le vittime dei massacri del dicembre `89.
Un romanzo dedicato a tutti quei giovani che desideravano soltanto vivere le loro vite, da giovani, vivere serenamente i loro amori, conquistare la loro libertà, a tutti quelli che parteciparono alla "Rivoluzione" e soprattutto a quelli, civili oppure militari, che persero le loro vite in quei drammatici momenti.
La vita non è mai facile e non fa sconti a nessuno, ma va avanti comunque in qualsiasi situazione e dobbiamo viverla e goderla anche con l'anima ferita e dolorante. La vita è bella e vale la pena viverla e affrontarla, anche in circostanze molto delicate come quelle descritte nel libro.