Torna indietro

Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione

Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione
8,50 -15%   10,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 30 aprile. 

17 punti carta PAYBACK
Rilegato:
69 Pagine
Editore:
Salani
Pubblicato:
20/11/2017
Isbn o codice id
9788893813389

Descrizione

In Buona vita a tutti J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, pone domande profonde e provocatorie: come possiamo usare la nostra immaginazione per migliorare noi stessi e gli altri?E si può accettare il fallimento? Raccontando l'esperienza vissuta negli anni dopo la laurea, la celebre autrice affronta alcune tra le più importanti questioni esistenziali...

"Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore".


Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo.
Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita’. Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell’umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita.

"Come un racconto, così è la vita: non importa che sia lunga, ma che sia buona".
Seneca