Torna indietro

C.M.C. Computer mediated communication

C.M.C. Computer mediated communication
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Roberto Fusco
Pubblicato:
28/06/2014
EAN-13
9786050310351

Descrizione

Con l'avvento del motore a combustione interna, il motore elettrificato, l'amplificatore, ecc il predominio delle campane, sull'appartenenza ad una determinata comunità, si affievolisce lasciando posto allo sviluppo di individualità il cui pensiero viene modellato dalla cultura dei media, più che da quella religiosa.
L'individuo acquisisce, con il sistema di comunicazione mediata, supportato dalle nuove tecnologie informatiche, una nuova identità di comunicatore paragonabile, sotto due livelli diversi ma allo stesso tempo coincidenti, con l'attività comunicativa "face to face" della piazza; il mercato si rende dinamico ("what you see is what you get" slogan noto ai pionieri del WWW) e l'identità dell'individuo del XXI secolo diventa un surrogato coincidente con il bisogno dell'individuo stesso di manifestarsi con diversi strumenti