Torna indietro

COVID ERGO SUM - Fase 1

COVID ERGO SUM - Fase 1
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Andrea Sirri E Andrea Felli
Pubblicato:
02/05/2020
EAN-13
1230003866016

Descrizione

COVID ERGO SUM è una collezione di oltre seicento meme e battute divertenti sul Coronavirus e sul `tempo libero' della quarantena.

Il COVID-19 ci ha messo con le spalle al muro, ci ha imprigionato nelle nostre case facendoci subdolamente credere che qualsiasi azione sarebbe stata inutile, se non addirittura dannosa. Ci siamo così ritrovati a vivere una primavera in cui i giorni sono sembrati senza tempo, le settimane senza scopo, ma la cosa più grave, ovviamente, rimane il prezzo elevatissimo che il nostro paese ha pagato in termini di vite umane.

In una situazione tanto drammatica, tuttavia, è accaduto qualcosa di estremamente curioso che, a nostro avviso, merita di essere evidenziato: tra tanto dolore e sconforto qualcuno ha iniziato a mettere in circolo anticorpi inaspettati. Una sorta di `ironiavirus' dilagante.

Uno dopo l'altro sono apparsi in rete innumerevoli meme raffigurati lo sberleffo della paura. Ne è scaturito un circolo virtuoso che, condivisione dopo condivisione, ha rinvigorito l'italico spirito di resilienza, tanto che alcune università europee stanno già studiando questo fenomeno per cercare di capire come la nostra mente sia riuscita, ancora una volta, a reagire attivamente, controllando la paura con ironia e creatività.

La risata rende più leggera la nostra vita e la nostra prigionia, perché abbiamo imparato che ridere di cose brutte non fa di noi brutte persone.

Questa divertente raccolta vuole rendere omaggio a tutti coloro che, con sagace creatività, hanno ideato questi meme.

COVID ERGO SUM. Noi siamo. E sorridiamo nonostante il COVID.