Torna indietro

Cacciatori di dote

Cacciatori di dote
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Cristiano Gaggioli
Pubblicato:
13/05/2015
EAN-13
9786050379358

Descrizione

Tony è un affascinante detective privato che vive nella periferia di Londra; cinquant'anni, un lavoro che frutta il giusto anche grazie all'aiuto della fidata segretaria Sally, un fascino che riesce a sfruttare con qualsiasi donna, e che gli procura costanti oasi di piacere.
Questo in apparenza
Perché basterà l'arrivo di una giovane cliente italiana, Chiara, a far crollare le grigie mura del rifugio dietro il quale si era barricato, facendo venir fuori la vera anima di Tony, quella parte che, suo malgrado, non riuscirà mai a sopire.
Chiara è in pericolo, suo padre è stato decretato morto per case naturali, in realtà lei crede sia stato ucciso; ora che è legittima proprietaria di un grande patrimonio rischia di essere eliminata a sua volta. Tony avverte strani brividi ascoltandola, scrutandola, non riesce a inquadrare bene la faccenda quando lei gli rivela il nome del padre: Giorgio Gaddo di Roccabruna, il detective ha un sussulto, e in un crescendo di consapevolezza l'uomo d'azione prende il comando. A un tratto il tempo diventa l'elemento più importante: in pochi attimi capisce che per tenere in salvo la figlia di Giorgio deve lasciare Londra, immediatamente.
Tony conduce Chiara nel cuore del bush inglese, a casa di Mandy, la madre di Sally, e mettendosi in moto sembra avviare anche i ricordi: il passato torna con prepotenza attraverso immagini, odori, sensazioni. Ecco allora emergere il soldato, l'arma letale, le campagne militari fatte anni prima, le azioni da spia infiltrata, gli angoli bui di ricordi lasciati sopiti per anni