Torna indietro

Cambieremo prima dell'alba

Cambieremo prima dell'alba
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Garzanti Libri
Pubblicato:
02/11/2020
EAN-13
9788811818601

Descrizione

Dallautrice di «Il profumo delle foglie di limone»

«Un romanzo che unisce pathos e analisi della condizione femminile delle donne. »
IO Donna

«Unautrice sempre in testa alle classifiche.»
La Lettura Corriere della Sera - Elisabetta Rosaspina

«Una storia che mette in guardia dal pericolo di voler vivere la vita degli altri, ma che ci fa comprendere che senza gli altri non potremmo scoprire noi stessi. »
F - Antonella Fiori

«Clara Sánchez è un esempio perfetto di fine narratrice di sentimenti.»
Corriere della Sera - Roberta Scorranese

«La regina della letteratura iberica. »
la Repubblica - Milano

«I romanzi di Clara Sánchez attingono alla vita.»
IO Donna - Maria Grazia Ligato

«L'amatissima Clara Sanchez torna in libreria con una storia dai toni mediorientali, dove mescola mistero e incanto, illusioni perdute e ritrovate, morte e rinascita. »
Tuttolibri - La Stampa - Federica Bosco

«Unautrice regolarmente in testa alle classifiche.»
La Lettura Corriere della Sera - Elisabetta Rosaspina

«Cronaca e filosofia, shakerate dall'abile mano dell'autrice, si fondono in un poliziesco gradevole e coinvolgente, dal finale tutt'altro che scontato.»
Corriere della Sera - Elisabetta Rosaspina

Vuoi vivere unaltra vita? Vuoi essere unaltra persona? Non sempre è la scelta giusta.

Lelegante edificio si staglia di fronte a lei. Sonia alza lo sguardo per seguirne il profilo fin dove incontra il cielo. Non ricorda in che modo si sia trovata a lavorare come cameriera in uno degli alberghi più lussuosi della città. In fondo, nella vita, si è sempre sentita una figurante più che una protagonista. A volte, però, sogna di essere unaltra. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno allaltro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno. Si somigliano talmente tanto che nessuno se ne accorgerà. Vivere la vita di unaltra persona per ventiquattrore. Farlo per davvero. Sonia legge negli occhi della ragazza una disperata voglia di libertà e accetta. Eppure, quando lalba sta ormai per sorgere, Amina non fa ritorno. Sonia si sente ingannata da una persona che voleva soltanto aiutare. Ora deve fare di tutto per cercarla e riprendersi la sua identità, perché il mondo dorato in cui è finita è rischiarato dal luccichio di mille diamanti che, in realtà, sono solo fondi di bottiglia. Deve scappare. Ma anche fuori da lì non può svelare a nessuno il suo segreto. Una rete di menzogne e ricatti la circonda. Sonia capisce allora che lei e Amina hanno in comune molto più di quanto pensasse. Se sei una donna la verità non conta, i tuoi desideri non contano. Devi solo guardarti le spalle da chiunque. Anche da te stessa.

Clara Sánchez è lautrice spagnola più amata in Italia. I suoi libri scalano le classifiche e conquistano le pagine della stampa più autorevole. Soprattutto, sono un appuntamento fisso per i lettori. Ora torna con un nuovo romanzo sul peso delle scelte. Sulle apparenze che non sempre ingannano. Sullindipendenza delle donne, che resta ancora una sfida aperta per la quale vale sempre la pena di lottare.