Torna indietro

Canto d'amore per l'uomo triste in camice bianco

Canto d'amore per l'uomo triste in camice bianco
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Kydala Publishing, Inc.
Pubblicato:
03/05/2023
EAN-13
1230006399603

Descrizione

Simon si era sempre aspettato che l'amore fosse diverso. Forse per via della sua educazione cattolica o per le poesie che aveva letto, aveva creduto che il vero amore sarebbe stato edificante, appagante, che avrebbe dato un senso al suo bighellonare e aggiunto gioia al suo tempo libero. Ma non quel tipo di amore. Quell'amore era un mostro che gli divorava le carni, con artigli affilati e occhi maligni, e che gli devastava la mente con crudeltà medievale.

Il dottor Simon Mráz è uno stimato specialista e docente presso l'Università Carolina di Praga. È un uomo serio e responsabile. I suoi studenti lo chiamano il Crudele Dottor Gelo non perché sia scortese, ma per la sua incrollabile e gelida compostezza. Come psichiatra, dà grande importanza alla salute mentale. E la salute mentale si trova nel lavoro, nella moderazione e nell'autocontrollo.

Non molti, però, sanno che una volta, in passato, anche il Crudele Dottor Gelo ha perso il controllo. La sua relazione segreta e sconsiderata con uno studente ha lasciato Simon profondamente ferito. Da quel giorno, ogni minuto della sua vita è stato una lotta per rimanere sano di mente e in grado di funzionare in società. Finora ci è riuscito: finché c'è bisogno di lui, finché il suo lavoro continua a fare la differenza, Simon riesce a raggranellare la forza necessaria per alzarsi la mattina e sfuggire ai suoi incubi. Ma quando gli amici iniziano ad allontanarsi, la sua amata protetta diventa indipendente, e l'uomo che lo ha privato della sua preziosa salute mentale potrebbe tornare a Praga... La mente e il corpo di Simon smettono di rispondere alla sua titanica forza di volontà.

Trigger warnings: depressione, abusi famigliari; omofobia; violenza; suicidio; uso di alcol e droga