Torna indietro

Canto della pianura. Trilogia della pianura. 1.

Canto della pianura. Trilogia della pianura. 1.
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 22 luglio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
301 Pagine
Editore:
Nn Editore
Pubblicato:
18/11/2015
Isbn o codice id
9788899253172

Descrizione

Con "Canto della pianura" si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza. Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un'insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron, che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all'allevamento di mucche e giumente. Come in "Benedizione", le vite dei personaggi di Holt si intrecciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d'amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa, ma anche delicato germoglio.

La recensione del libraio

Un capolavoro, il lento scorrere della vita a Holt con un intreccio di persone semplici , ma travolte da piccoli e grandi avvenimenti che colpiscono a fondo il nostro cuore. Grazie Kent Haruf per averci raccontato con pacatezza e sensibilità delle storie indimenticabili .

Olivella della Briotta, Mondadori Bookstore Lecco (LC)


Questo libro è per chi ama spostarsi anche solo con il pensiero, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.
Ludovica Pulina, Mondadori Bookstore Sassari (SS)

Questo libro fa parte de I consigli dei librai dei Mondadori Store

---------------------

Avevamo già consigliato la lettura di Benedizione, il libro precedente della bella trilogia di Kent Haruf (ma tu non proeccuparti di leggere i libri in sequenza: le tre storie non sono intrecciate, semplicemente si svolgono nello stesso luogo: la cittadina di Holt). Un intenso romanzo corale di ottima scrittura. Un vero inno alla vita, da non perdere, in attesa del terzo libro, non ancora uscito.

Questo libro è stato recensito nella nostra lista dei 7 libri consigliati.