Torna indietro

Capoeira $lave Ritual: Edizione Italiana Total Recall

Capoeira $lave Ritual: Edizione Italiana Total Recall
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Mestre Jeronimo
Pubblicato:
08/05/2023
EAN-13
9798215311271

Descrizione

Ho scritto Capoeira $lave Ritual nel gergo dei contribuenti australiani, brasiliani, francesi, spagnoli, italiani e tedeschi.

La Capoeira Brasiliana (Capuêra, Kaapoera, Capoera...) è nata e si è evoluta in Brasile come lotta contro l'oppressione e il razzismo. La pratica della Capoeira produce oggi sport, musica, artigianato e attività meditative e terapeutiche per la salute del corpo e della mente.

La schiavitù ha creato i capueristi e io uso il simbolo del dollaro [$] invece de [s] per riferirmi agli $laves, alias capueristas... che sono tutti cittadino schiavizzati da affitti, debiti bancari, carte di credito e tasse.

L'autore dimostra come gli $laves con identità illogiche generino una mala educazione e la totale bancarotta della loro business con la Capoeira

Godetevi un gioco divergente in un'Opera di Capoeira che si avvale del fascino educativo del film Holy Grail dei Monty Python e della serie televisiva britannica Horrible Histories. La mia Opera de Capoeira è messa in scena da educatori, capueristas, celebrità televisive e cinematografiche, atleti, artisti, nostri impiegati di lavori politici, religiosi, medici, militari...

Storia del Brasilie e dei Mestres: Rei Zumbi, Pastinha, Bimba... e molte foto di capueristas in azione.

Attraverso date e foto, parlo dello scopo commerciale ed educativo delle "Aussie Capoeira Schools" e della storia della creazione nel 1994 del Brazilian Community Council of Australia (BRACCA) a Sydney.

Insegno musica e scrivo i Toques (ritmo e melodia) della Roda de Capoeira su partiture classiche offrendo aggiornamenti per rinnovare la notazione della musica classica che discrimina altre culture.

Le mappe storiche e le mie ricerche aggiungono testimonianze sulle tradizioni e le credenze degli abitanti più antichi e più recenti del Sud America, del Brasile, dell'Australia, dell'Europa, dell'Africa, dell'India e degli USA associate alla cultura e al business bilingue e multietnico della Capoeira.

Il libro riporta testimonianze personali di Mestre Bimba in Brasile e aggiunge interventi di ex campioni di Capoeira (Mestre Acordeon Bira Almeida negli Stati Uniti e Gilson de Jesus che vive a Sydney-AU) che sollevano interrogativi sulla formazione degli atleti e sulla valutazione dei prodotti sportivi che gli uomini d'affari delle Federazioni Brasiliane e della Federazione Mondiale di Capoeira (WCF) mirano a vendere per i Giochi Olimpici.