Torna indietro

Cerca le mie parole

Cerca le mie parole
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Alessandro Falzani
Pubblicato:
21/02/2020
EAN-13
9780463664308

Descrizione

TRATTO DA FATTI REALMENTE ACCADUTI.

UNA STORIA STRUGGENTE.

Dall'autore de : Il Codice Tesla.

Sinossi.
Quando Cris firma il contratto di cessazione della casa con il signor Donaldson, capisce che un pezzo della storia della sua famiglia sta per svanire per sempre.

La vecchia casa dei bis-nonni si trova nella zona di costruzione di un imponente complesso residenziale e Donaldson ha bisogno del permesso per abbatterla e poter proseguire i lavori.

A Cris, pro-nipote del vecchio proprietario, viene concesso un intero giorno da spendere in quella struttura decrepita e se lo vorrà potrà portar via qualsiasi cosa ritenga opportuno o che susciti ricordi particolari. Cris e il figlio Jeremy perlustrano l'abitazione in lungo e in largo, tranne qualche vecchia sedia e alcuni cimeli di legno non vi è nulla di interessante, anzi, la casa sembra esser stata preda di passate razzie ad opera di vagabondi e senzatetto.

Padre e figlio pensano che andare lì sia stata solo una perdita di tempo, la sola cosa che a Cris dispiace è di non aver potuto ristrutturare quella casa come sua moglie, Serena, avrebbe voluto... ma forse è stata proprio l'anima della moglie a trattenerli lì, perché ciò che cercavano non era sui muri o tra gli scaffali, bensì giaceva silente in un luogo, ove nessuno avrebbe mai cercato.

Queste sono le memorie che narrano della battaglia e del coraggio di una donna, che ha dato il via al cambiamento delle leggi sul lavoro in America, a partire dall'anno 1928.

Essa, e tutte le donne come lei, sono passate alla storia con il soprannome di "Radium Girls."