Torna indietro

Che figura. Emozioni e immagine sociale

Che figura. Emozioni e immagine sociale
14,00

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
272 Pagine
Editore:
Il Mulino
Pubblicato:
09/02/2017
Isbn o codice id
9788815267955

Descrizione

Perché l'immagine che ciascuno offre di sé agli altri è tanto importante, nella vita quotidiana così come nell'organizzazione sociale? Perché un incrinamento della nostra immagine ci provoca sentimenti dolorosi? Forse, come suggerisce questo libro, il continuo, estenuante lavoro da noi sostenuto per conservare o migliorare la nostra faccia serve a metterci in condizione di raggiungere i nostri scopi tramite gli altri. Esplorando il rapporto tra immagine e potere, l'autore mette a nudo la natura dell'amor proprio e gli stati mentali che sono alla base di emozioni squisitamente sociali come l'invidia, la vergogna, il senso del ridicolo, la derisione.