Torna indietro

Che io ricordi

Che io ricordi
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Lìbrati
Pubblicato:
01/04/2014
EAN-13
9788866455103

Descrizione

Invenzione e storia si mescolano in un romanzo che non potrà non lasciare il segno sul lettore che raccoglierà la sfida di ricordare
Un libro di condanna.
Un libro scandalo.
Soprattutto, un libro di e per la pace.

Rinnovare con Sapienza

Il 29 agosto 1897, al Congresso di Basilea fu fondata ufficialmente lOrganizzazione sionista e con essa fu posta la prima pietra dello «Stato ebraico» e fu decisa linvasione della Palestina.
Il giovane Yosef Alterberg, figlio di un avvocato berlinese, sarà uno dei primi a trasferirsi dalla Germania, per divenire uno dei principali protagonisti della ricostituzione dellantico stato di Israele.
La sua futura famiglia e le due successive generazioni ben presto si troveranno divise tra chi continuerà strenuamente a vivere nella neonata nazione e chi invece labbandonerà, per lillusoria ricerca di una vita più tranquilla e pacifica negli Stati Uniti.
Una storia di ebrei: di religione e di tradizione, ma anche di ricchezza e di potere, di dolore e di morte.
Una storia di uomini, che si ripete incessantemente dagli albori della nascita di questo mitico popolo, tornando sempre sugli stessi ostacoli, gli stessi errori, le stesse tragedie.
Sorprese, colpi di scena e cambi di prospettiva repentini, ma «nulla di nuovo sotto il sole».
Il tutto allombra di una misteriosa organizzazione che pretende di possedere il potere e la ricchezza necessari per comandare il mondo intero. Essa affonderebbe le sue radici nelle trame più nascoste dellantica casta sacerdotale ebraica.