Torna indietro

Checkpoint Charlie

Checkpoint Charlie
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
17/12/2019
EAN-13
9788825410556

Descrizione

Spionaggio - racconto lungo (36 pagine) - In piena Guerra Fredda, un muro può separare i destini?

Berlino, ottobre 1961. In uno dei momenti più critici della Guerra Fredda il giovane Frerich Bachmann si trova separato dalla donna che ama, Cecilie, relegata oltre l'orribile muro che da pochi mesi sta dividendo in modo netto la città tedesca. Suo fratello, il sergente Gerbrand, cerca a convincerlo a lasciare la città, ma questo per Frerich significa abbandonare anche la donna che ama. In una Germania divisa e schiacciata dal faccia a faccia tra USA e URSS, la via del compromesso sembra l'unica possibile da seguire. Ma al compromesso è necessaria una promessa. E il coraggio di osare.

Andrea Franco ha pubblicato numerosi romanzi (Mondadori, Delos Digital) e racconti (Mondadori, Hobby & Work). Nel 2013 ha vinto il Premio Tedeschi Mondadori con il romanzo L'odore del peccato. Il seguito, L'odore dell'inganno è uscito nel 2016. Pubblica anche per Segretissimo Mondadori: la serie El Asesino è composta da quattro romanzi (Confine di sangue, Protocollo Peki, La collina dei trafficanti, Il codice del Führer) e diversi racconti.

Nel 2017 i suoi romanzi gialli sono stati pubblicati nuovamente nella prestigiosa collana Oscar Gialli Mondadori (Il peccato e l'inganno) e ora anche in versione audiolibro, per Audible.

Ad agosto 2019, sempre per Il Giallo Mondadori, è uscito il romanzo Il sorriso del diavolo (nel volume Lo sguardo del diavolo).