Torna indietro

Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi

Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi
15,20 -5%   16,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 15 maggio. 

30 punti carta PAYBACK
Brossura:
160 Pagine
Editore:
Giunti Editore
Pubblicato:
14/09/2016
Isbn o codice id
9788809831759

Descrizione

Con una sapiente miscela di linguaggi verbali e visuali, i mass media hanno enfatizzato oltremisura il ruolo delle emozioni e il potere persuasivo dei meccanismi di manipolazione. La politica, il marketing, la televisione e l'informazione, dominate da docudrama e reality show, si servono di raffinate strategie per suggestionare il nostro inconscio. Ricco di esempi che rimandano all'esperienza quotidiana del lettore, questo volume ci invita a riflettere su come le nostre naturali inclinazioni e propensioni vengano strumentalizzate da precise tecniche di persuasione. Neuromarketing, realsificazioni, storytelling sono alcune delle modalità di comunicazione che, migrate dalla pubblicità alla politica, all'economia e all'informazione orientano decisioni, opinioni, abitudini di consumo e condizionano il nostro stile di vita, impongono modelli di successo. Oggi, con la diffusione capillare e pervasiva di pubblicità seduttiva, fiction ingannevoli, politica emotiva, informazioni addomesticate, è più che mai necessario riconoscere le tecniche di cui si servono i manipolatori di professione.