Torna indietro

Chimica: concetti e modelli. Dalla materia all'elettrochimica. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Chimica: concetti e modelli. Dalla materia all'elettrochimica. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
42,30

Ordina ora per riceverlo giovedì 3 dicembre. 

85 punti carta PAYBACK
Libro + altro:
640 Pagine
Editore:
Zanichelli
Pubblicato:
05/03/2018
Isbn o codice id
9788808820747

Descrizione

Leggere un quotidiano, scegliere che cosa mangiare, acquistare un tablet. Con la chimica puoi verificare il fondamento scientifico delle notizie, conoscere meglio il cibo di cui ti nutri e capire se un dispositivo tecnologico è davvero all'avanguardia. Sembra vero: leggere le notizie con spirito critico. Schede per sfatare miti e fake news (per esempio, la dieta alcalina e le scie chimiche). Alla fine della scheda un compito di realtà Pensa come uno scienziato per imparare a ricercare informazioni, organizzare un dibattito, presentare risultati. La rubrica visuale Il triangolo delle competenze insegna a interpretare i fenomeni chimici da tre punti di vista: microscopico, macroscopico e simbolico. A fine capitolo, le prove e i quesiti del Laboratorio delle competenze sono calati in un contesto reale. Le schede di Green Chemistry sull'importanza della chimica per un futuro sostenibile sono seguite dalla rubrica A scuola di lavoro: un compito di realtà per capire gli sviluppi della chimica verde in ambito lavorativo