Torna indietro

China girl. Le indagini di Neal Carey

China girl. Le indagini di Neal Carey
15,20 -5%   16,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 19 maggio. 

30 punti carta PAYBACK
Brossura:
466 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
21/06/2016
Isbn o codice id
9788806214326

Descrizione

China Girl è il secondo libro di Don Winslow dedicato al personaggio di Neal Carey, l'investigatore al servizio di un’agenzia dagli obiettivi non proprio limpidi chiamata Gli Amici di Famiglia, con i quali Neal però ha un debito di formazione. Il primo libro della serie era London Underground, e China Girl parte esattamente dal punto in cui quello era finito (ma il lettore sappia che China Girl è fruibile anche da chi non abbia letto il libro precedente).

Questa volta Neal deve scoprire dove diavolo si sia cacciato Robert Pendleton, un talento della chimica, scopritore di una formula il cui brevetto vale un sacco di soldi. Proprio per questo motivo gli Amici ora vorrebbero sapere come mai questo tipo sia sparito nel nulla durante una conferenza scientifica a San Francisco. Neal pensa che sia una missione facile facile, ma ignora che sulle tracce di Pendleton, oltre a lui, ci sono purela Cia, il governo cinese e altre pericolose organizzazioni. Le cose si imbrogliano, poi, quando il Nostro incappa nella seducente Li Lan, e l’inseguimento lo conduce dalla Chinatown di Frisco ai vicoli senza legge di Hong Kong, e infine nel cuore più oscuro della Cina, fino a un lago avvolto dalla nebbia, il luogo in cui vengono rivelati tutti i segreti…

Scritto nel 1992 e ambientato nel 1977, China Girl è un mistery-thriller ingegnoso, ma anche un modo divertente per viaggiare in una Cina d’altri tempi senza muoversi dal divano (o dalla sdraio). La suspense a iosa, la scrittura corrosiva e dilettevole del giovane Winslow e soprattutto la figura di Neal fanno il resto. Finita la lettura, non ci rimane che aspettare la prossima indagine di Carey.