Torna indietro

Ci penso dopo

Ci penso dopo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Passerino
Pubblicato:
18/10/2019
EAN-13
9788835319900

Descrizione

Eccoci giunti al momento tanto atteso vi svelo il TRUCCO e come succede agli apprendisti maghi da teatro appena il trucco è "svelato" vi sentirete profondamente delusi! Per quale ragione? Perché come per tutti i trucchi, anche questo trucco è talmente semplice da risultare banale. Da quanto abbiamo affermato, quasi fin dall'inizio di questo libro, si deduce che il problema "cruciale" dell'uomo è il FUTURO. Quando l'uomo si trova nelle possibilità o vuole risolvere in "anticipo" i problemi []

Il Dott. Colaianni Amico, laureato in filosofia e successivamente in psicologia, ha frequentato corsi di ipnoterapia a indirizzo ericksoniano; esperto di mitologia, dal 1980 esercita come terapeuta a Pistoia.
La pratica ipnotica ha dato al Dott. Colaianni la possibilità di dare coerenza e senso alle sue varie esperienze culturali portando ad un approccio terapeutico per molti versi originale.
Il nucleo focale del suo approccio deriva da Erickson che come uno strano segno del destino, ha idealmente incontrato a Roma il 27/03/76, quando, alla fine di un corso di ipnoterapia tenuto da Piscicelli, Granone, Simpson, Ancona ed altri; mentre aspettava il treno per Firenze, i suoi occhi lessero il titolo di un libro "Terapie non comuni" di Haley.
Da quel momento divorò tutti i libri di Erickson ed ha avuto la fortuna di poterne ripetere tutte le tecniche cogliendone lo spirito e sviluppando una sua teoria della mente e delle emozioni che costituisce il nucleo del suo percorso terapeutico.