Torna indietro

Colore di Torbido

Colore di Torbido
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/07/2020
EAN-13
9788830625679

Descrizione

Gio Valentini è un uomo rigoroso, burbero ma sempre disponibile, uno che proprio non riesce a chiudere gli occhi di fronte alle ingiustizie, è un tipo guardingo con pochi amici fidati, è un ex conte, un ex avvocato, un ex marito, comunista, trasferitosi a Roma con Valeria la sua nuova compagna e il loro figlio piccolo, dopo una brutta storia finita con un assassinio. Ma ad uno che ¿non riesce ad ascoltare stando zitto¿, è difficile chiedere di stare lontano da indagini e complotti. Carabinieri, avvocati, professori universitari, eminenze si ritrovano in un vortice di intrighi dove vige solo la legge delle ¿terribili divinità¿: il mercato e il profitto e dove l¿opinione pubblica è ¿per lo più, anestetizzata da palloni, veline, mondi luccicanti sbattuti in faccia a tutti, ma, in realtà, riservati a pochi, se non a pochissimi¿.
La vicenda si dipana poco alla volta e assistiamo allo spettacolo delle parti e controparti, parla il bene, la giustizia e parla il male direttamente dal mondo degli inferi.

Giovanni Di Lembo è nato a Campobasso 58 anni fa ed ancora vi abita. È sposato ed ha un figlio. Per più di 30 anni, ha svolto la professione di avvocato; poi, ad un certo punto, se ne è stancato e l¿ha abbandonata per dedicarsi alle passioni di tutta la sua vita: la musica (come semplice fruitore) e le lettere.
Ha pubblicato Requiescat in pace, Aletti Editore.
Questo è il suo secondo romanzo.