Torna indietro

Combat folk. Modena City Ramblers

Combat folk. Modena City Ramblers
10,50 -30%   15,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 7 dicembre. 

21 punti carta PAYBACK
Illustrato:
160 Pagine
Editore:
Giunti Editore
Pubblicato:
01/01/1999
Isbn o codice id
9788809014541

Descrizione

La scoperta della musica dei Pogues, le parole di Benni, il circo di Paolo Rossi, i viaggi dagli Appennini alle Ande, i racconti di Daniel Chavarria, Paco Taibo e Luis Sepulveda, gli incontri con i bambini Saharawi, il ritorno in Irlanda, la passione per Manu Chao...
Raccontata in diretta, questa è la storia di Modena City Ramblers, dalle appassionate origini underground al successo odierno, passando attraverso dischi che hanno segnato la scena italiana degli anni '90 e una miriade di concerti che hanno cementato un rapporto speciale fra il gruppo e i suoi fans.
"La grande famiglia", "Terra e libertà" e, oggi, "Fuori campo". Uno specchio dei nostri ultimi dieci anni di vita e anche un piccolo modello per il cambiamento, per spendere con la musica le parole più forti e autentiche e raccontare quello che davvero accade nel cuore e ai margini di quella che si è soliti definire la 'società civile'. Otto giovani che vogliono essere artisti ma non sopportano lo 'star system' e sanno apprezzare una buona birra in compagnia del loro pubblico.